Coppa Italia: Genoa ok ai supplementari, il Parma elimina il Lecce – Calcio

Coppa Italia: Genoa ok ai supplementari, il Parma elimina il Lecce – Calcio


Genoa e Parma conquistano il pass per gli ottavi di Coppa Italia. I liguri hanno bisogno dei supplementari per piegare la resistenza della Reggiana (2-1) e regalarsi la sfida contro la Lazio. I ducali, capolista della serie B, vincono 4-2 a Lecce con due reti nel recupero e trovano la Fiorentina.

Genoa-Reggiana 2-1, decide Gudmundsson

E’ durato fino ai supplementari il sogno di Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, di andare da grande ex all’Olimpico. A decidere la sfida del Ferraris è stata una rete di Gudmunsson nel primo tempo supplementare, dopo che nei regolamentari al gol emiliano di Varela aveva risposto Haps con uno splendido tiro dalla distanza.

Quella del Ferraris è stata una gara tosta, con la squadra di Nesta – in campo col 3-4-1-2 – propositiva soprattutto per via delle accelerazioni in campo aperto di Varela. Il primo squillo è stato di Crnigoj, ma la conclusione dell’esterno sloveno è terminata di poco sul fondo. Proprio Varela al 37‘ ha colpito con un diagonale dopo che il portiere Leali aveva evitato il peggio. All’8’ della ripresa un violento tiro dal limite di Haps, imparabile per Satalino, ha portato il punteggio in parità. Una ripresa che ha visto la squadra di Gilardino collezionare occasioni da gol a raffica: prima la traversa centrata da Puscas, poi il triplo intervento dello stesso Satalino a neutralizzare le velleità offensive dei liguri. Al 9′ del primo tempo supplementare ci ha pensato il solito Gudmundsson, con un diagonale dal limite dopo il velo di Malinovskyi, a decidere la qualificazione.

I giocatori del Parma esultano dopo il gol di Bonny

I giocatori del Parma esultano dopo il gol di Bonny

 (fotogramma)

Lecce-Parma 2-4

Alla prima occasione, dopo 9 minuti, gli emiliani passano in vantaggio. Gallo si fa rubare palla da Hainaut che serve dalla destra a rimorchio Sohm, il quale mette dentro con il piatto destro per l’1-0. Al 20′, l’arbitro Minelli si infortuna e viene sostituito dal quarto uomo Feliciani. Gli uomini di Pecchia raddoppiano al 29′. Piccoli libera di testa un corner calciato dalla destra, ma il primo ad arrivare sulla palla è Bonny che con un gran piatto destro al volo infila Brancolini. È il 2-0 con cui le due squadre vanno al riposo. I giallorossi accorciano le distanze al 9′ della ripresa quando Strefezza riceve palla in area e serve al centro Piccoli, che segna in tap-in dopo che Corvi aveva respinto un suo primo tentativo. I padroni di casa vanno all’assalto e al 31′ trovano il 2-2 con una perla di Strefezza, che riceve dal neo entrato Banda e pennella un bel destro a giro sul secondo palo che batte Corvi. La gara sembra indirizzata verso i supplementari, ma in pieno recupero gli ospiti trovano il 3-2 grazie a una sgasata in area di Man che mette in mezzo trovando una deviazione di Pongracic che trafigge il suo stesso portiere. Sarà poi lo stesso Man a siglare, pochi minuti dopo, il rigore del definitivo 4-2.



Source link

Previous ‘Occhi elettronici’ contro sversamenti rifiuti a Ercolano – …

Leave Your Comment